Dal packaging primario con l’etichettatura della bottiglia, fino al packaging secondario con la realizzazione di multipack innovativi e l’applicazione di maniglie adesive e rigide
BOTTIGLIE E FLACONI IN PET & HDPE
ETICHETTATURA BOTTIGLIE CON STRETCH SLEEVE
SOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE – RICICLO PET “BOTTLE TO BOTTLE” UN’IMPRESA REALIZZABILE
La stretch sleeve (etichetta estensibile in LDPE) permette una decorazione della bottiglia a 360° sfruttando al massimo la superficie di esposizione . La sua applicazione non richiede processi termici o utilizzo di colle.
Un’etichetta assolutamente sostenibile dal punto di vista ambientale e altamente eco compatibile per operazioni di riciclo dei materiali, rappresentando di fatto la migliore soluzione per il riciclo “bottle-to-bottle”. La separazione della stretch sleeve dalla bottiglia avviene per differenza di densità, permettendo così la produzione di R-PET idoneo al contatto con gli alimenti.
La stretch sleeve garantisce una perfetta adesione alla bottiglia seguendone la forma, anche nella riduzione di dimensione successiva all’apertura della bottiglia stessa. E’ inoltre particolarmente resistente nei vari passaggi durante la produzione , agli agenti esterni ed alle manipolazioni sui punti vendita e da parte del consumatore finale.
Utilizzando PE trasparente si ottiene un effetto “no label look” , inoltre grazie alla stampa interna si garantisce un’elevata protezione da agenti esterni. L’alta qualità della stampa flessografica con stampe fino a 10 colori, risponde alle numerose esigenze riguardo i progressi delle tecnologie di esposizione e le normative internazionali.
MULTIPACK CON STRETCH SLEEVE IN LDPE ESTENSIBILE
Alleggerire il tuo fardello spogliandolo del film termoretraibile : per assemblare da due a quattro bottiglie mantenendo le caratteristiche di un multipack solido , resistente ed attrattivo.
La stretch sleeve (etichetta estensibile in LDPE) permette una decorazione del multipack a 360° ,sfruttando al massimo la superficie di esposizione . La sua applicazione non richiede processi termici o utilizzo di colle.
La compatibilità con i sistemi per l’applicazione di maniglie autoadesive rende la confezione ulteriormente accattivante aumentandone la facilità di presa e trasporto.
MANIGLIA ADESIVA
LA MANIGLIA COME VALORE AGGIUNTO PER RENDERE ATTRATTIVI I TUOI PRODOTTI
La maniglia svolge un ruolo funzionale nella gestione logistica della GDO e rappresenta un incentivo all’acquisto per il consumatore finale.
Sui multipack di acqua minerale la maniglia è oramai un “ must” e Itapack garantisce la massima affidabilità per le applicazioni tradizionali realizzando le macchine più veloci disponibili sul mercato.
Oltre alle applicazioni tradizionali Itapack dedica delle risorse tecniche allo studio di soluzioni customizzate quali maniglie autoadesive su singola bottiglia.
Un particolare esempio è la maniglia sul fondo degli eco-boccioni di grandi dimensioni, in modo da facilitarne la presa e l’inserimento nei dispenser.
Per le bottiglie di dimensioni medie (4-10 lt), è invece possibile l’applicazione di una maniglia adesiva obliqua in alternativa alle maniglie in plastica rigida. Questa soluzione presenta dei vantaggi sia dal punto di vista economico sia per gli aspetti legati al marketing (stampa su maniglia).
MANIGLIA PLASTICA RIGIDA
Una maniglia in plastica rigida , con impugnatura comoda e sicura , può essere applicata sugli eco-boccioni in PET per acque minerali e fusti in plastica di ogni genere. Questo tipo di maniglia è di facile reperibilità in ogni mercato ed è compatibile con qualsiasi tipo di prodotto e contenitore sia vuoto che pieno.
LATTINE
MANIGLIA ADESIVA
Per l’applicazione di maniglie autoadesive su confezioni di lattine, Itapack risponde alle esigenze di linee molto veloci. La maniglia può essere applicata sulla parte superiore (top handle) di multipack di piccole e medie dimensioni (2×2 -3×2-4×3) oppure sul lato (side handle) di multipack di medie e grandi dimensioni (6×4 -8×4).
La possibilità di sviluppare una maniglia con un arco di presa ben conformato , rende confezione più visibile e ne facilita l’impugnatura da parte del consumatore finale.
CONTENITORE IN CARTONE
MANIGLIA ADESIVA
Il contenitore in cartone (vedi brick) è una delle soluzioni di confezionamento per liquidi più efficiente sul mercato. Il peso, lo spazio occupato e la forma consentono notevoli vantaggi per il trasporto e per lo stockaggio. La maniglia adesiva rappresenta il completamento ideale per la funzionalità del multipack, svolgendo un ruolo determinante nella gestione logistica della GDO e contribuendo ad orientare la scelta del consumatore.
La maniglia è adattabile a multipack in film termoretraibile di qualsiasi forma e dimensione, con o senza falda di base. La possibilità di sviluppare un arco di presa ben conformato , rende la confezione più visibile e ne facilita l’impugnatura .
MULTIBRICK
Per dare visibilità ed orientare il consumatore all’acquisto multiplo , il Multibrick si propone come unità di vendita composta da 2,3 o più brick tenuti insieme da una fascia adesiva applicata perimetralmente alle confezioni. Il sistema è particolarmente indicato per la realizzazione di cluster di confezioni monodose in diversi tipi di configurazione.
Viene utilizzato un nastro adesivo di grande tenuta ma di facile rimozione, la cui superficie può essere sfruttata per la stampa di note informative e messaggi promozionali .
Anche questo tipo di confezione è compatibile con l’applicazione di maniglie autoadesive.
TISSUE
MANIGLIA ADESIVA
Il settore del Tissue è un mercato sempre più esigente , la qualità del confezionamento finale rappresenta un fattore determinante . Le confezioni devono essere accattivanti e pratiche da trasportare e la maniglia adesiva rappresenta un valore aggiunto . Le nuove linee di produzione Tissue richiedono velocità sempre più elevate e l ‘utilizzo di film di imballaggio a grammatura ridotta, impone elevata precisione ed accuratezza durante il processo di applicazione della maniglia. Itapack è l’unica azienda in grado di rispondere a queste crescenti richieste di performance, proponendo la gamma di macchine più veloci esistenti sul mercato.
La maniglia autoadesiva può essere applicata sulla vasta gamma di formati di confezionamento: Small, Medium, Large, Extra Large e Piegati.
MULTIPACK PER IL TISSUE
Per dare visibilità ed orientare il consumatore all’acquisto multiplo, il tissue multipack si propone come unità di vendita composta da due o più confezioni singole di Piegati, tenute insieme da una fascia adesiva applicata perimetralmente oppure da una coppia di etichette adesive.
Viene utilizzato un nastro adesivo di facile rimozione, la cui superficie può essere sfruttata per la stampa di note informative e messaggi promozionali. A seconda delle dimensioni anche questo tipo di confezione è compatibile con l’applicazione di maniglie autoadesive.